Sign In

Sentieri Trekking Agropoli

Sentieri e Itinerari di Trekking ad Agropoli Patrimonio Dell’UNESCO

Il Sentiero delle Conche - 702

Partendo dal Centro Visite Trentova – Tresino si percorre, in parte, il sentiero dei Ponti, arrivati alla strada del Principe si svolta e si continua in ascesa tra mirto, lentisco e una fitta macchia di cisto fino ad arrivare in cima al Colle Tresino. Il percorso è caratterizzato dalla presenza di enormi massi di arenaria in cui sono evidenti delle grandi buche (conche) da cui deriva il nome del sentiero.

Arrivati in cima al Colle Tresino si può godere di una vista a 360°, che spazia tra l’azzurro del mare e il verde delle colline e dei monti cilentani, infatti, possiamo osservare il vicino Monte Stella.

Proseguendo lungo la strada sterrata è possibile raggiungere Santa Maria di Castellabate.

Esplora altri sentieri

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!