Sentieri Trekking Agropoli

Sentieri e Itinerari di Trekking ad Agropoli Patrimonio Dell’UNESCO

Il Sentiero dei Trezeni - 700

Partendo dal Centro Visite Trentova – Tresino, questo percorso abbraccia il precedente “Sentiero di Trentova”, attraversa tutta la costa selvaggia e incontaminata, fino a doppiare punta Tresino e affacciarsi sulle acque di Santa Maria di Castellabate, ridente cittadina famosa per il film Benvenuti al Sud.

Lungo il percorso sarà possibile fare il bagno nelle splendide acque della Baia del Sauco o Baia del Vallone (il Vallone, nell’antichità, fu utilizzato come porto naturale, infatti, le grandi imbarcazioni vi sostavano per rifornirsi di viveri e approvvigionarsi dell’acqua pura di una sorgente ancora oggi presente), visitare i ruderi della torre Angioina (una delle numerose torri di avvistamento per le incursioni dei pirati che infestavano tutta la costa, risalente al 1200, presenti sul territorio) e di un’antica villa risalente al IV secolo a.C. presso la quale numerosi sono stati i reperti ritrovati. Nei pressi è presente anche una costruzione risalente alla seconda guerra mondiale.

Proseguendo per il sentiero si potranno ammirare delle vedute incantevoli per poi terminare la lunga passeggiata davanti alla chiesa di S. Antonio in zona Lago di Castellabate.

Esplora altri sentieri

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!