La spiaggia del Lungomare San Marco, quasi totalmente sabbiosa tranne che nel tratto a ridosso della torre di San Marco, è la più estesa di Agropoli, va dalla foce del Fiume Testene alla foce del fiume Solofrone.

Grazie a vari interventi di ripascimento dell’arenile la spiaggia si presenta molto ampia e ben attrezzata, sono presenti, infatti, diversi lidi e molte zone di spiaggia libera.

Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.

Posizione

Recensioni Google

4,0
136 recensioni
  • privato privato
    privato privato
    un mese fa

    le spiagge di agropoli del litorale san marco , dal punto di vista della cura non e' possibile conferire un triplo zero : non vengono pulite , sono piene di pietre mozziconi e roghi della sera\e precedenti , non dispongono di docce ma solo delle piccole fontanelle per i piedi (fondamentalmente ci sono perche' c'e' l' interesse delle attivita' commerciali adiacenti a non far entrare i clienti con i piedi sporchi di sabbia , considerato che nelle altre spiagge piu' distanti dal centro commerciale del lungomare san marco neanche l' ombra) .Dal punto di vista dell' ambiente sociale : nel mese di luglio ed agosto sono frequentate prevalentemente da etnie del napoletano che con la loro allegria e caratteristica esuberanza inondano le spiagge di agropoli di suoni balli , linguaggi e frasi colorite odori di parmiggiane e lasagne preparate con amore la sera prima e consumete in branco attorno a 2-3 ombrelloni disposti in fila che alcune volte occupano il passaggio al mare (ma sempre con allegria). Un alta simpatica caratteristica usanza autoctona indigena del posto e' quella di lasciare gli ombrelloni chiusi ad occupare uno spazio pubblico senza la presenza dei proprietari bagnanti , sicche' e' possibile arrivare verso le 14 e trovare meta' spiaggia deserta ma occupata da decine di ombrelloni chiusi e non avere quindi la possibilita' di usufruire dello spazio pubblico.Si sconsiglia di rimuovere gli ombrelloni depositati in sosta senza l' intervento della polizia municipale (se risponde e qualora decida di intervenire) perche' si rischia una lite con tutta la famiglia proprietaria dell' ombrellone parcheggiato. Per il resto agropoli presenta uno stupendo paesaggio , e' ben organizzata a livello commerciale ed offre tutti i servizi a portata di mano, peccato per l' inadeguatezza dell' amministrazione

  • Joshua Ciangola
    Joshua Ciangola
    2 mesi fa

    Mare nella norma,sarebbe da 4 stelle perché è particolare e carina ma l'acqua anche essendo pulita non è limpida e sopratutto c'è un lido che occupa veramente molto spazio,è invadente veramente ,gli altri lidi sono più cauti e non così invadenti. Sicuramente se si sta pochi giorni conviene andare alla vicina Trentova,mentre se si sta più giorni si può anche stare un po qui e un po altrove. Lato positivo è che è raggiungibile a piedi molto facilmente sopratutto se si sta al centro di agropoli. Insomma bello ma non top top.

  • Andrea Frattura
    Andrea Frattura
    un mese fa

    Spiaggia libera abbastanza grande! Acqua e sabbia piuttosto puliti! Parcheggio a euro l'ora e un euro per le successive, fronte mare!

  • luca zuccarello
    luca zuccarello
    2 mesi fa

    Mare stupendo peccato per le spiaggie non curate e l inciviltà della gente non mancano i cestini delle immondizie ma e più semplice lasciare a terra peccato, ma la zona offre anche dei buoni servizi parcheggio lungo mare dei negozi carini e ben forniti a prezzi onesti da tornare di sicuro

  • Giuseppe De Rosa
    Giuseppe De Rosa
    un mese fa

    Lungomare bello il problema è il parcheggio difficile da trovare se non conosci la zona

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Qualità/Prezzo
Posizione
Pulizia

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!