Gli amanti dei bagni in acque cristalline e in calette riservate, assolutamente non devono perdersi la piccola spiaggia di San Francesco, ubicata dinanzi all’omonimo scoglio con la croce, dove pare che, la leggenda narri, San Francesco d’Assisi abbia parlato ai pesci; inoltre, si racconta anche che durante tempeste e nubifragi e qualsiasi siano le condizioni del mare, lo scoglio con la croce non venga mai sommerso dall’acqua.
La spiaggetta è raggiungibile sia via mare che via terra grazie ad una scalinata, sita nei pressi del convento di san Francesco, piuttosto impegnativa; lo sforzo per raggiungerla, vi assicuriamo, ne varrà la pena.
La spiaggia è formata da scogli e ciottoli levigati sia sul bagnasciuga che in mare.
Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.
Annamaria Sorrentino
un anno faMeravigliosooo
Stefano Maisto
6 mesi faNon a caso S.Francesco si fermo' su questo scoglio per contemplare la natura
Max Frix
9 mesi faLa leggenda racconta che San Francesco stette su questo scoglio a pregare e meditare. La croce ivi posta ne ricorda il racconto. Probabilmente la più bella spiaggia di Agropoli.
Fly “Flymiky” Fly
9 mesi faPiccola caletta non troppo difficile da raggiungere come molti dicono ,nemmeno la faticosa salita che molti lamentano.. forse complicato da trovare,quello si. Mare bello, ma non bellissima la piccola spiaggia scomoda dove è quasi impossibili trovare in posto.troppe alghe e molti sassi... Nel complesso non la trovo cosi spettacolare, ci siamo andati apposta leggendo le bellissime recensioni, ma ci sono calette più belle e incantevoli nelle vicinanze.non ci ha entusiasmato.
Federica Di Maio
3 mesi faUn luogo meraviglioso..un paradiso