Gli amanti dei bagni in acque cristalline e in calette riservate, assolutamente non devono perdersi la piccola spiaggia di San Francesco, ubicata dinanzi all’omonimo scoglio con la croce, dove pare che, la leggenda narri, San Francesco d’Assisi abbia parlato ai pesci; inoltre, si racconta anche che durante tempeste e nubifragi e qualsiasi siano le condizioni del mare, lo scoglio con la croce non venga mai sommerso dall’acqua.
La spiaggetta è raggiungibile sia via mare che via terra grazie ad una scalinata, sita nei pressi del convento di san Francesco, piuttosto impegnativa; lo sforzo per raggiungerla, vi assicuriamo, ne varrà la pena.
La spiaggia è formata da scogli e ciottoli levigati sia sul bagnasciuga che in mare.
Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.
Emanuel Iuzzino
4 anni faPosto unico ed incantevole. Un vero tesoro nascosto. Vi si accede esclusivamente a piedi, da una stradina ripida fatta di gradini rocciosi ( si può parcheggiare di fronte il convento di S.Francesco ). La vista durante la discesa è spettacolare. La spiaggia è piccola e protetta, a formare una conca. Davvero bella e caratteristica.
Antonio Benanchi
3 anni faBello ma faticoso da raggiungere a causa della lunga scalinata, ma ne vale la pena. Spiaggia di soli meravigliosi scogli che diventano comodi grazie a cumuli di alghe. Da visitare sicuramente
Fly “Flymiky” Fly
2 anni faPiccola caletta non troppo difficile da raggiungere come molti dicono ,nemmeno la faticosa salita che molti lamentano.. forse complicato da trovare,quello si. Mare bello, ma non bellissima la piccola spiaggia scomoda dove è quasi impossibili trovare in posto.troppe alghe e molti sassi... Nel complesso non la trovo cosi spettacolare, ci siamo andati apposta leggendo le bellissime recensioni, ma ci sono calette più belle e incantevoli nelle vicinanze.non ci ha entusiasmato.
marilena pisciotta
2 anni faPiccola spiaggia incantevole che si raggiunge scendendo una scalinata immersa nel verde e dalla quale si può già ammirare questo piccolo paradiso incontaminato, un vero spettacolo della natura, acqua limpida e cristallina, i sassolini sono un po' scomodi, ma li preferisco alla sabbia, ci torno ogni volta che ne ho la possibilità
Teresa
4 anni faUn percorso angusto molto accidentato e a tratti pericoloso, si tratta di un sentiero sterrato, per poi ritrovarsi su un piccolissimo lembo di alghe morte che hanno ricoperto tutta la sabbia. L'acqua potrebbe essere pulita ma è quasi sempre piena di alghe. Visto dall'alto è uno spettacolo ma farsi il bagno è un'altra cosa.