La Baia del Sauco o Baia del Vallone, famosa per le sue acque cristalline e la splendida macchia mediterranea che sembra quasi tuffarsi in mare, è uno dei luoghi più incontaminati e suggestivi della costa a sud di Agropoli.
Grazie alle sue caratteristiche, fin dall’antichità, veniva utilizzata come porto naturale, infatti, sono stati ritrovati numerosi reperti, quali ancore e anfore di epoca romana, che è possibile ammirare nel museo archeologico del Palazzo Civico delle Arti.
Il Vallone è raggiungibile via mare, sono molte, infatti, le imbarcazioni che gettano l’ancora in queste splendide acque, oppure via terra a piedi, in bicicletta o in moto percorrendo uno dei sentieri Trekking che partono dal centro visite Trentova – Tresino.
Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.
Vincenzo
una settimana faBella spiaggia attrezzata con sabbia fine e mare basso e caldo (in estate). Sona molto ventosa che ne fa ritrovo per gli amanti del surf e dove è presente anche una scuola surf in spiaggia. Il vento continuo può diventare fastidioso se si va qui solo per stare in spiaggia e fare un bagno. Non ci sono molti posti dove parcheggiare
Giovanna Rondinelli
un mese faPosto bellissimo nel quale veniamo da più di venti anni, acqua pulitissima, soprattutto nei giorni meno affollati, relax assicurato
Riccardo Del Giudice
una settimana faPosto bellissimo.. a luglio ed agosto da evitare il sabato e domenica.. popolato da incivili che non hanno nulla a che vedere col turismo e soprattutto con il rispetto del mare. Controlli della capitaneria pressoché inesistenti e ciò alimenta il disordine e tutto quanto detto in precedenza.
Mauro Pivesso
4 anni faPosto fantastico, noi ci siamo arrivati via mare con la barca a vela. Acqua cristallina come ai Caraibi, natura incontaminata per sentirsi in contatto con l universo. Un posto sicuramente da tornare, se volete nelle vicinanze ci sono dei lidi attrezzati dove poter trascorrere la giornata comodamente.
Diana Perreca
4 anni faMare splendido ma molto avventuroso nel seno che ci vogliono 3 ore di cammino (andata e ritorno) e una discesa bella ripida. Se volete avventurarvi preparate scarpe da trekking, tanta acqua e niente paura delle mucche che potrete incontrare libere sul percorso