La Baia del Sauco o Baia del Vallone, famosa per le sue acque cristalline e la splendida macchia mediterranea che sembra quasi tuffarsi in mare, è uno dei luoghi più incontaminati e suggestivi della costa a sud di Agropoli.
Grazie alle sue caratteristiche, fin dall’antichità, veniva utilizzata come porto naturale, infatti, sono stati ritrovati numerosi reperti, quali ancore e anfore di epoca romana, che è possibile ammirare nel museo archeologico del Palazzo Civico delle Arti.
Il Vallone è raggiungibile via mare, sono molte, infatti, le imbarcazioni che gettano l’ancora in queste splendide acque, oppure via terra a piedi, in bicicletta o in moto percorrendo uno dei sentieri Trekking che partono dal centro visite Trentova – Tresino.
Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.
Mauro Pivesso
3 anni faPosto fantastico, noi ci siamo arrivati via mare con la barca a vela. Acqua cristallina come ai Caraibi, natura incontaminata per sentirsi in contatto con l universo. Un posto sicuramente da tornare, se volete nelle vicinanze ci sono dei lidi attrezzati dove poter trascorrere la giornata comodamente.
Diana Perreca
3 anni faMare splendido ma molto avventuroso nel seno che ci vogliono 3 ore di cammino (andata e ritorno) e una discesa bella ripida. Se volete avventurarvi preparate scarpe da trekking, tanta acqua e niente paura delle mucche che potrete incontrare libere sul percorso
enzo ruocco
6 mesi faBaia incantevole. Gita in barca fantastica. Acqua limpida e turchese, vegetazione mediterranea che circonda l'intera zona. Da visitare assolutamente.
Alberto Marco Del Pino
6 mesi faBellissimo fare il bagno li. Acqua cristallina e piena di pesci
salvatore Sannino
7 mesi faSplendida baia, acqua stupenda. Da visitare unica.