La Baia di Trentova è la spiaggia più bella e rinomata di Agropoli, dista circa 3 km dal centro cittadino ed è raggiungibile anche tramite il servizio bus del comune se non si vogliono utilizzare propri mezzi di locomozione (sono presenti sia parcheggi gratuiti che a pagamento).

La Baia di Trentova è famosissima per le sue acque cristalline, quasi caraibiche, il basso fondale e il famoso scoglio dal quale la baia prende il nome; la leggenda narra che il nome dello scoglio sia dovuto al ritrovamento, in tempi non recenti, di trenta uova di gabbiano o di tartaruga marina in una delle sue grotte.

La spiaggia, sia libera che a pagamento con la presenza di due lidi, è caratterizzata sia da zone sabbiose che da zone rocciose con scogli e pietre presenti sia in acqua che sul bagnasciuga.

Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.

 

 

Posizione

Recensioni Google

4,2
1.989 recensioni
  • Gian (Gianky)
    Gian (Gianky)
    un mese fa

    All'apparenza nella ma poi si rimane delusi da tante cose. Accesso difficoltoso per portatori di handicap, spiaggia sporca di alghe, spiaggia piccola, lidi sempre pieni nonostante sul bagnasciuga vi era una quantità spropositata di alghe. Il mare pulito ovvero privo di contaminazione umana per i primi 20 metri pieno di alghe e mucillagini. Come note positive solo l'acqua... una volta sorpassata la barriera alghe. Nel complesso non è male ma non ci ritornerò di sicuro. La gente era ammassata una addosso all'altra, ci siamo dovuti guadagnare ogni centimetro. Le foto rendono meglio quanto dico. In compenso i due lidi permettono di mangiare a pranzo. Ultima cosa... essendo una spiaggia libera con una parete alle spalle, anche ad ora di pranzo è difficile che troviate sollievo in qualche folata di vento perchè questo era totalmente assente, quindi nessun beneficio dalla calura né sollievo dal mare in quanto pienissimo anche a distanza. Nella da vedere di particolare, meglio altrove

  • Free Time
    Free Time
    una settimana fa

    La spiaggia è in questo periodo piena di cumuli di posidonia. Anche in acqua vicino a riva ce n'è parecchia, ma superata quella l'acqua è veramente limpida... Bellissima. Sul fondo sabbia. Verso l'isolotto scogli e pesci da vedere. Le aree di spiaggia libera purtroppo sono ridotte ma a settembre si riesce a trovare posto e c'è ricambio durante la giornata.

  • viaggi sempre
    viaggi sempre
    una settimana fa

    Impossibile prendere il sole qua. Panorama ed acqua stupendi, ma di spiaggia ha ben poco. Persone ammassate l una sulle altre e sabbia col binocolo. Tutte rocce, impossibile piantare gli ombrelloni e stendersi al sole. Senza delle buone scarpette è impossibile anche arrivare in acqua.

  • Galaxy Duos
    Galaxy Duos
    2 settimane fa

    Ci sono alcuni grossi parcheggi a ridosso della spiaggia che consentono di parcheggiare comodamente la macchina. La spiaggia è abbastanza stretta e c'è un'alternanza di sabbia e scogli. Ci sono sia alcuni lidi attrezzati che tratti di spiaggia libera. L'acqua è molto limpida ma in alcuni periodi, è soprattutto in alcune zone, pienissima di alghe. Entrando in acqua il fondo digrada lentamente e quindi ci si può allontanare molto prima di perdere piede

  • Elena Sonnifero
    Elena Sonnifero
    un mese fa

    Caratteristica la baia. Mare molto bello. Spiaggia stretta . in alcuni punti di sassi e in altri di sabbia. Sia libera che privata. Molte alghe a riva, verso il porto (Nord)

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Qualità/Prezzo
Posizione
Pulizia

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!