Sign In

agropoli web

La Baia di Trentova è la spiaggia più bella e rinomata di Agropoli, dista circa 3 km dal centro cittadino ed è raggiungibile anche tramite il servizio bus del comune se non si vogliono utilizzare propri mezzi di locomozione (sono presenti sia parcheggi gratuiti che a pagamento).

La Baia di Trentova è famosissima per le sue acque cristalline, quasi caraibiche, il basso fondale e il famoso scoglio dal quale la baia prende il nome; la leggenda narra che il nome dello scoglio sia dovuto al ritrovamento, in tempi non recenti, di trenta uova di gabbiano o di tartaruga marina in una delle sue grotte.

La spiaggia, sia libera che a pagamento con la presenza di due lidi, è caratterizzata sia da zone sabbiose che da zone rocciose con scogli e pietre presenti sia in acqua che sul bagnasciuga.

Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.

 

 

Posizione

Recensioni Google

4,3
2.988 recensioni
  • Ernesto Signore
    Ernesto Signore
    6 mesi fa

    Molto bella la baia di Trentova, a 2 passi dal porto di Agropoli (dal porto c'è una bella strada panoramica lungo il litorale per arrivarci). Credo sia la migliore spiaggia di Agropoli, ma la baia non è molto grande ed è utilizzata principalmente da 2 lidi che occupano la maggior parte del litorale. Lo spazio per le spiagge libere è ridotto ad un piccolo pezzo tra i 2 lidi (affollatissimo) e le 2 estremità ai lati sulle rocce. L'accesso alla destra della baia (verso nord) è fattibile anche da una scalinata di pietra dalla litoranea che conduce allo scoglio grande). La spiaggia si chiama così perché leggenda vuole che in passato sia state trovate 30 uova di tartaruga o gabbiano. Mare stupendo, anche se vicino alla litorale ci sono in questo periodo molte alghe, ed acqua trasparente: ottima per snorkeling (vicino gli scogli si vedono una bella quantità e varietà di pesci). Consigliata dalla gente locale. Bellissima la domenica al rientro, dopo la pioggia! Si vede il sole che tramonta all'orizzonte nel mare! Presenti sia un parcheggio pubblico che uno privato con tariffa giornaliera di 5€. Nella baia non c'è campo per i cellulari, se non in alcuni punti. Da non perdere se vi trovate in zona!

  • Nando Cars
    Nando Cars
    5 mesi fa

    Luogo incantevole e ben frequentato. La spiaggia è quasi inesistente, l'erosione ha portato via quasi tutta la sabbia. In alcuni periodi si trova ricoperta da un grosso strato di alghe, ma nonostante ciò si sta abbastanza bene. L'auto si può lasciare nel vicino parcheggio a pagamento,il costo è molto contenuto. Ci vado sempre con piacere.

  • VALENTO IN MOTO
    VALENTO IN MOTO
    6 mesi fa

    Molto bello per una giornata di mare. La cosa più bella è sicuramente il paesaggio tutto intorno, la vista da lontano della costiera salernitana. Purtroppo la spiaggia è molto piccola e quindi si è uno addosso all'altro, è difficile anche spostarsi sulla spiaggia, cosa che per me ha negativamente influito sulla giornata. C'è da dire che era Agosto, probabilmente in altro periodo è più godibile. Ci sono due lidi che occupano molta della spiaggia. Peccato anche le tante alghe, assenti soltanto davanti ai lidi.

  • Enrico Indolfi
    Enrico Indolfi
    4 mesi fa

    E' Una delle spiagge piu' belle di Agropoli. Peccato che sia piccina. Ci sono 2 stabilimenti balneari e un pezzetto di spiaggia non e' a pagamento. Ci sono parcheggi a pagamento.

  • Hilly Dea
    Hilly Dea
    5 mesi fa

    È tra le baie più belle,la spiaggia libera non è molta in quanto ci sono due lidi. Consiglio il parcheggio a pagamento coperto e custodito per evitare spiacevoli sorprese di furti. Nel mese di agosto è super affollata. L'ideale è viverla il barca.

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Qualità/Prezzo
Posizione
Pulizia

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner