Il porto di Agropoli è il più grande del Cilento ed è uno dei maggiori a Sud di Salerno. È un porto turistico – peschereccio con 1.100 posti barca.
Numerosi sono i servizi presenti sul posto connessi e non all’attività portuale, infatti, sono presenti non solo servizi quali gite in barca, immersioni, noleggio barche, canoe e scooter d’acqua e quant’altro, ma anche bar, ristoranti e strutture ricettive.
All’interno del porto abbiamo anche la caserma della Guardia Costiera che tutto l’anno vigila sulle nostre acque.
Infine, ogni anno nel periodo estivo, il porto di Agropoli è inserito nel circuito di approdi del Metrò del Mare.
Nel nostro porto è anche possibile fare il bagno nella spiaggetta della marina o sugli scogli della barriera frangiflutti oppure fare un tuffo, vecchia usanza dei giovani agropolesi, dal pontile.
Il porto è anche uno dei luoghi di ritrovo più frequentati, sia d’inverno che d’estate, per godere di lunghe passeggiate e del profumo del nostro splendido mare premiato ogni anno con l’ambita bandiera blu.
Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.
Mattia Fieramoschi
3 anni faDopo aver visitato il Castello Aragonese ed essersi fermati in un dei tanti locali del borgo non c’è di meglio che fare quattro passi. Scendendo appunto dal borgo si arriva al porto dove c’è la possibilità di fare una bella passeggiata tra il rumore del mare. La particolarità del porto e che da qui si può ammirare tutto, alzando lo sguardo oltre a guardare la luna specchiarsi nel mare si scorgono le mura del antico Castello e la strada che porta giù dal borgo con le sue splendore terrazze. Se dopo la stupenda passeggiata avete un languirono ci si può fermare ad uno dei vari locali dove poter assaggiare prodotti tipici. Insomma un posto da visitare.
Enrico Di Tommaso
un mese faMolto romantico e tranquillo.. forse i parcheggi sono un po' troppo cari..
Eric S.
2 settimane faDifficile la ricerca del parcheggio, soprattutto il week end dopo le 21 ma, dal punto di vista paesaggistico, davvero molto suggestivo … consigliato per la sera munirsi di felpina e di provare assolutamente i “cuoppi”, coni di carta contenente il fritto col pescato del giorno…
Emanuele
un mese faVabbè, ma che lo dico a fare. Agropoli, per me la perfetta intersezione tra costiera cilentana e salernitana. Ovviamente da vivere in barca e non in spiaggia.
carmine ausiello
4 mesi faI porti hanno tutti un certo fascino, questo è principalmente turistico e nel periodo estivo molto affollato, ha una bella passeggiata sul molo che porta fino al faro, inoltre e possibile sedersi a qualche bar e mangiare qualcosa nelle immediate vicinanze, ultima chicca, ha una piccola area giochi per bambini (per chi ha figli piccoli naturalmente)