Il porto di Agropoli è il più grande del Cilento ed è uno dei maggiori a Sud di Salerno. È un porto turistico – peschereccio con 1.100 posti barca.

Numerosi sono i servizi presenti sul posto connessi e non all’attività portuale, infatti, sono presenti non solo servizi quali gite in barca, immersioni, noleggio barche, canoe e scooter d’acqua e quant’altro, ma anche bar, ristoranti e strutture ricettive.

All’interno del porto abbiamo anche la caserma della Guardia Costiera che tutto l’anno vigila sulle nostre acque.

Infine, ogni anno nel periodo estivo, il porto di Agropoli è inserito nel circuito di approdi del Metrò del Mare.

Nel nostro porto è anche possibile fare il bagno nella spiaggetta della marina o sugli scogli della barriera frangiflutti oppure fare un tuffo, vecchia usanza dei giovani agropolesi, dal pontile.

Il porto è anche uno dei luoghi di ritrovo più frequentati, sia d’inverno che d’estate, per godere di lunghe passeggiate e del profumo del nostro splendido mare premiato ogni anno con l’ambita bandiera blu.

Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.

Posizione

Recensioni Google

4,4
1.835 recensioni
  • Giuseppe Palumbo
    Giuseppe Palumbo
    un mese fa

    Porto turistico molto attrezzato e frequentato. Utilizzato anche da una discreta flotta peschereccia e da aliscafi e motonavi di linea nel periodo estivo . Presidiato e vigilato dall'Ufficio Circondariale Marittimo e Guardia Costiera e da mezzi della Guardia di Finanza e per ogni evenienza di soccorso in mare e di prevenzione nell'ambito del territorio demaniale e fluviale, anche in collaborazione con Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale e Vigili del Fuoco. Il molo di protezione del Porto è agibile nella parte superiore per passeggiate e presenta all'inizio il Monumento ai Marinai e alla fine una maestosa Statua di Santa Maria Stella Maris. La parte esterna del molo è fruibile per uso balneabile ed elioterapico.

  • Angelo
    Angelo
    nell'ultima settimana

    Bello il Porto sia per posizione che struttura. Trovo poco comprensibile che nel 2021 bagni e docce siano a pagamento e che i diportisti debbano munirsi di monete da 50 centesimi per usufruire dei servizi. E ancor meno comprensibile che, malgrado si paghi, si scopra per esempio che nessuno ha rifornito di carta igienica i bagni (particolare scoperto solo dopo aver pagato per l’apertura temporizzata di Ben quattro box). Considerati i costi di ormeggio non trascurabili, forse dovreste rivedere questa offerta dei servizi.

  • Agnese Sinopoli
    Agnese Sinopoli
    un mese fa

    È molto grande e puó ospitare fino a 1.100 barche. Vi é un bel molo illuminato di sera su cui passeggiare e godersi il panorama di Agropoli con le sue luci che disegnano e contornano il promontorio circostante. È una visione veramente suggestiva. Assolutamente da non perdere.

  • Antonio Di Lieto
    Antonio Di Lieto
    un mese fa

    Il solito porto che non riesce ad evolversi perché è Agropoli che non si evolve. La prima volta che ho soggiornato in questa cittadina è stato nell'estate del 1966. Poi gli anni sono trascorsi ed io mi sono sempre chiesto perché questa piccola città non si è evoluta come Montecarlo. Non sto esagerando. La somiglianza della costa è spaventosa. Il promontorio pressoché identico. C'erano tutti i presupposti per creare la Montecarlo del sud Italia. Già, il sud Italia. È stato questo il problema.

  • Bruno Pio Cosentini

    All'interno del porto sono presenti più pontili dove ormeggiare. Non ricordo il nome del mio, ma è il terzo entrando sulla destra, c'è fondale, ma la gentilezza non è certo un loro punto di forza, o forse abbiamo incontrato la persona sbagliata. Fatto sta che l'acqua e la corrente sono presenti, mancano i servizi. Il paesino è molto carino

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Qualità/Prezzo
Posizione
Pulizia

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!